Download ad Agio. Una ricerca-azione per rispondere al disagio nella by Maria L. Pollam PDF

By Maria L. Pollam

Show description

By Maria L. Pollam

Show description

Read or Download ad Agio. Una ricerca-azione per rispondere al disagio nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria PDF

Best italian books

Additional resources for ad Agio. Una ricerca-azione per rispondere al disagio nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria

Example text

Gruppo N. 2 - Cristina Bertazzoni: 27 marzo e 25 maggio 2006. Gruppo N. 3 - Massimiliano Tarozzi: 3 marzo e 5 aprile 2006. Incontro della équipe tutoriale. Incontro del Gruppo N. 5 per ragionare sulle ipotesi di disseminazione. Ultimo seminario di chiusura del percorso e di valutazione dell’esperienza. Come si evince dalla Tabella n. 7, vi è un’importante novità: due momenti pubblici, aperti non solo ai docenti sperimentatori, ma an- “ad Agio” IPRASE del Trentino che a docenti, dirigenti, operatori di tutte le scuole della provincia, con l’obiettivo di avviare concretamente quel processo di disseminazione di buone pratiche che è uno degli obiettivi forti del progetto.

3 - Massimiliano Tarozzi: 31 marzo, 28 aprile, 11 maggio e 15 giugno 2004. 28 e 29 giugno 2004 Quarto seminario per i docenti sperimentatori delle scuole dell’infanzia con carattere di verifica-valutazione del semestre di sperimentazione. Secondo seminario di riflessione e confronto sulla prima fase di progettazione per i docenti delle scuole primarie. Primo seminario di riflessione, confronto e restituzione da parte del gruppo dei facilitatori. (Supervisione équipe tutoriale, sera del 28). “ad Agio” IPRASE del Trentino I seminari si caratterizzano subito come momenti in cui incontrarsi come gruppo allargato non solo per fare il punto della situazione rispetto alle diverse fasi di avanzamento del progetto, ma anche per scambiarsi l’esperienza, sia in orizzontale, sia in verticale, e, soprattutto, trovare insieme soluzioni alle eventuali difficoltà emerse.

11/12 novembre 2004 Secondo seminario di confronto e verifica della II fase di sperimentazione del progetto, per la messa a punto e revisione del lavoro avviato, un confronto sullo stato di avanzamento del lavoro in generale e su eventuali questioni emerse nella prima fase di attivazione dei percorsi. Novembre 2004 - Febbraio 2005 Trimestre di sperimentazione, con incontri regolari di riflessione/formazione e di messa a punto del percorso da parte dei gruppi docenti delle sezioni delle scuole d’infanzia e delle classi di scuola primaria coinvolte.

Download PDF sample

Rated 4.40 of 5 – based on 13 votes