Download Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, by Guido Landolina PDF

By Guido Landolina

Show description

By Guido Landolina

Show description

Read or Download Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, 1 PDF

Similar italian books

Additional info for Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, 1

Example text

Gioisci, anima mia, qui sul mio Cuore. Come sono dolci queste tue lacrime, sono lacrime d' amore perchè frutto di una scelta fatta per servire me, Me. Dio si serve nei fatti, non nei sentimentalismi. Tu, quasi senza accorgertene, senza che ti sia peso, hai deciso di lasciare la tua attività, un maggior guadagno, comunque gli interessi umani - ai quali eri tanto legato - per seguire Me: cambiare radicalmente vita, accettandone le conseguenze, nel Bene come nel male. Allora non piangere più. , a questo Cuore di Padre, Dio Uno, scrivi, Dio Uno e Trino che - nel suo grande Unico Amore - è oggi qui per confortarti, 30 per confortare il figlio prodigo che ritorna alla Casa del Padre, vero figlio di Dio.

Notte? Notte=Buio, Buio=Morte. Morte? Già, cosa ci sarà dopo la Morte? Quando lo saprò, dopo, non sarà forse troppo tardi? Non si dice che è meglio cercare di 'prevenire'? E cosa c' è di meglio - per prevenire - che conoscere la Verità che è anche Luce nel buio? Perchè devo aver paura della Verità? E' delle cose che non si conoscono che bisogna aver paura. Se una certa cosa la so, mi regolo di conseguenza, no? Non è così, nella vita? E allora l'ascesi potrebbe essere davvero la 'chiave' per accedere al baule della Verità.

Dio ha creato l' uomo? E perchè non la scimmia, prima? La vita e la morte? Nasciamo e moriamo come tutti gli altri animali, che sono in tutto simili a noi, testa, cuore, occhi, arti, metabolismo, si 'riproducono', nascono, muoiono. Veniamo dal niente e torniamo nel niente: atomi che prima si aggregano e poi si disgregano. 59 L'anima? E chi l' ha mai vista? E' un concetto, un' esigenza filosofica: se non ce la inventiamo ci sembra che mancherebbe qualcosa di importante a certi quadri di riferimento che ci siamo creati ed i conti non tornerebbero più.

Download PDF sample

Rated 5.00 of 5 – based on 18 votes