Download Guerre atomiche al tempo degli dei by Sitchin Zecharia PDF

By Sitchin Zecharia

Show description

By Sitchin Zecharia

Show description

Read Online or Download Guerre atomiche al tempo degli dei PDF

Similar italian books

Additional resources for Guerre atomiche al tempo degli dei

Example text

Che scrisse per i Greci e i Romani del suo tempo le storie leggendarie degli dèi del Vicino Oriente. I suoi contemporanei ritenevano che, come fonte di documentazione sugli Egizi, egli avesse utilizzato degli scritti del dio Thoth in persona, il quale, in qualità di scriba degli dèi, registrava per i posteri le loro storie e le imprese che compirono sulla Terra. «Ed ecco che, per tacere il superfluo e narrare solo la parte più significativa, la storia di Iside e Osiride è prestò detta», scrisse Plutarco, e raccontò che Nut (che i Greci associavano alla dea Rea) aveva generato tre figli maschi: il primogenito era Osiride, l'ultimo Seth.

Mercer riassunse l'opinione degli studiosi sulla questione con queste enfatiche parole: «La storia del conflitto tra Horus e Seth rappresenta un evento davvero storico». Secondo l'iscrizione sul tempio di Edfu, la prima battaglia faccia a faccia tra Horus e Seth ebbe luogo presso il «Lago degli Dèi», che da quel momento in poi venne chiamato il «Lago della Battaglia». Horus riuscì a colpire Seth con la sua Lancia Divina e quando Seth cadde, égli lo prese e lo portò al cospetto di Ra. «Seth aveva la lancia conficcata nel collo, una delle gambe incatenate e la bocca chiusa per un colpo inferto dal bastone del dio [Horus]».

Fu così che Gea diede a Crono l'accetta da lei stessa fabbricata, e lo nascose nella sua dimora, che si trovava nei pressi del Mar Mediterraneo. E venne Urano durante la notte, ansioso d'amore; e si distese accanto a Gea, coprendola con il suo corpo. Allora il figlio uscì dal suo nascondiglio e si lanciò in avanti con la sinistra per afferrare il padre; e con la mano destra teneva la lunga accetta dai denti affilati. Con grande abilità tagliò i genitali del padre e li gettò via, ed essi caddero dietro di lui...

Download PDF sample

Rated 4.36 of 5 – based on 19 votes