Download Il principio speranza by Ernst Bloch PDF

By Ernst Bloch

Show description

By Ernst Bloch

Show description

Read or Download Il principio speranza PDF

Best italian books

Additional info for Il principio speranza

Example text

Il ragazzo si avviò verso la scrivania. A metà strada si fermò per guardarsi alle spalle. Niente. Eppure aveva avuto una sensazione stranissima... Per qualche ragione, la porta socchiusa, attraverso cui era entrato solo un istante prima, ora lo inquietava. Si pentì di non averla richiusa. Scosse la testa. Che importava? Tanto di lì a pochi secondi l’avrebbe dovuta attraversare di nuovo. Raggiunse il bordo della scrivania con quattro passi svelti. Si guardò di nuovo intorno. Era sicuro di aver sentito un rumore...

Le sopracciglia arruffate del maestro si incurvarono in un’espressione di finta sorpresa. Il ragazzo, affascinato, le osservò scomparire sotto la cortina bianca dei capelli. Rimasero nascoste lassù qualche istante, quasi fossero timide, per poi calare all’improvviso, terribilmente pesanti e risolute. «No. » il mago si sporse in avanti sulla poltrona. «Te lo dirò io». Con un movimento lento e affettato unì le mani in modo da formare un arco acuto con le dita, che puntò verso il ragazzo. �Ricordatelo bene» disse con voce sommessa.

C’era abbastanza stoffa da ricavarci un altro paio di calzoni per uno gnomo. Scendevano giù per il vicolo, frugando tra l’immondizia. Improvvisamente mi resi conto che il loro silenzio non era normale. Per sicurezza controllai di nuovo gli altri livelli. Su ognuno, tutto era esattamente come doveva essere. Sei ragazzini. Nascosto dietro la mia barriera, aspettai che mi superassero. La ragazza era davanti a tutti. Arrivò alla mia altezza. Al sicuro dietro la barriera, sbadigliai. Uno dei ragazzi le diede un colpetto sulla spalla.

Download PDF sample

Rated 4.75 of 5 – based on 19 votes