Download L' illusione di Dio. Le ragioni per non credere by Richard Dawkins PDF

By Richard Dawkins

Show description

By Richard Dawkins

Show description

Read Online or Download L' illusione di Dio. Le ragioni per non credere PDF

Similar italian books

Additional resources for L' illusione di Dio. Le ragioni per non credere

Sample text

Non c'è ragione per ritenere che Dio non debba rientrare nello spettro delle probabilità. E di sicuro non c'è nessuna ragione per presumere che, siccome la sua esistenza non può essere né provata né confutata, egli abbia il 50% di probabilità di esistere. Come vedremo, è proprio il contrario. Magisteri non sovrapposti Come Thomas Huxley si sforzò di dare un' adesione formale all'agnosticismo imparziale, ponendosi al centro del mio spettro in sette stadi, così fanno i teisti, per un motivo analogo, sul versante opposto.

Probabilità inferiori al 50%, ma non di molto. Tecnicamente agnostico, ma incline all'ateismo. » 6. Probabilità bassissime, ma superiori a zero. Ateo de facto. » 7. Probabilità pari a zero. Ateo convinto. » Mi stupirei di trovare molte persone nella categoria 7, ma l'ho inclusa per simmetria con la categoria 1, che è assai popolata. ) Gli atei non hanno fede: la ragione da sola non può spingere alla convinzione assoluta che una certa cosa non esista. Perciò la categoria 7 è meno nutrita dell'opposta categoria l, che ha molti devoti abitanti.

Il primo agente con cui parlò gli chiese se intendeva manifestare pro o contro il guaritore e, quando seppe che Mills era contro, disse che avrebbe partecipato al raduno solo per il piacere di sputargli in faccia. Mills decise di rivolgersi a un secondo agente, il quale dichiarò che se un seguace del guaritore lo avesse aggredito, lui avrebbe arrestato Mills per «aver tentato di interferire nell' operato di Dio». Mills tornò a casa e telefonò al commissariato nella speranza di trovare più comprensione a un livello superiore della gerarchia.

Download PDF sample

Rated 4.67 of 5 – based on 12 votes