Download La contessa nera by Rebecca Johns PDF

By Rebecca Johns

Show description

By Rebecca Johns

Show description

Read Online or Download La contessa nera PDF

Best italian books

Additional info for La contessa nera

Sample text

Lo strepito di terrore che emetteva era il suono che io avevo scambiato per le voci delle zingare, che invece erano ammutolite di fronte allo spettacolo allestito da mio padre. Una guardia si fece avanti e squarciò in due il ventre fulvo dell’animale, che nitrì furiosamente e cercò di scalciare, ma legato com’era riuscì soltanto a rabbrividire e sospirare mentre le viscere e il sangue si riversavano sul terreno. In tutta fretta le guardie infilarono il colpevole nel ventre della cavalla, in modo che solo la testa rimanesse fuori, quindi si misero a ricucire lo stomaco con una corda e un grosso ago ricurvo.

Rimase offeso a morte dal comportamento delle domestiche di mia madre, che lo giudicarono troppo brutto per passarci la notte insieme. » Anch’io ero costretta a soffocare il riso di fronte alle sue maniere così impettite e formali quando ci sedevamo a tavola o passeggiavamo in giardino, oppure leggevamo la sera alla luce della candela. Era interessato a tutto ciò che mi riguardava – i libri che leggevo, gli abiti che indossavo, il tempo che trascorrevo con i bambini più piccoli – e mi riservava un commento su ognuno di loro.

Il defunto conte palatino, il padre del mio fidanzato, aveva portato schiere di intellettuali e musicisti, niente meno che da Padova e Amsterdam, per intrattenere la sua corte quando era stato eletto a quella carica. Speravo con tutto il cuore che Ferenc Nádasdy fosse un uomo disinvolto, estroverso e spontaneo, non severo, formale e solitario come mio fratello István, che aveva la stessa età del mio promesso, ma si distaccava da me ogni giorno di più. Speravo con tutto il cuore che Ferenc mi amasse tanto da voler proteggere la mia famiglia per il bene mio e che il suo amore fosse un tetto solido sotto il quale ripararci dal vento, dalla pioggia e dalla neve.

Download PDF sample

Rated 4.00 of 5 – based on 15 votes