Download La ragazza di polvere by Michael Connelly PDF

By Michael Connelly

Show description

By Michael Connelly

Show description

Read Online or Download La ragazza di polvere PDF

Similar italian books

Additional resources for La ragazza di polvere

Sample text

Andrà sempre così, socio? » Bosch consultò a sua volta l'orologio. Erano le otto e cinque. Guardò la donna e sorrise. Lei restituì il sorriso e disse: «Siamo finiti qua». Rider era bassa, un po' sovrappeso, i suoi capelli corti mostravano le prime striature di grigio, e la sua pelle nera rendeva il sorriso ancora più smagliante. Scivolò giù dalla scrivania e prese una seconda tazza di caffè per Harry. » Bosch verificò e annuì. » �Simpatico. » Fece strada. L'ufficio sembrava vuoto. Era grande, doveva ospitare nove investigatori, quattro coppie e un ufficiale di comando.

Sfogliò le pagine, lambì le storie, ascoltò le voci. Ritrovò l'anziana signora annegata nella vasca da bagno. Il caso non era mai stato risolto. Andò avanti, attraversò il 1973 e il 1974, sfogliò il libro che conteneva 1966, '67 e '68. Lesse di Charles Manson e Robert Kennedy. Lesse di gente i cui nomi non aveva mai sentito nominare. Nomi che erano stati strappati loro insieme a tutto quello che quegli individui possedevano o avrebbero potuto possedere. Mentre leggeva quei cataloghi di orrori della città, Bosch avvertì una forza familiare che si impossessava di lui e ricominciava a scorrergli nelle vene.

Lo accompagnò al di là di un tramezzo che divideva la stanza in due, entrarono in una rientranza dove erano collocate due scrivanie di metallo grigio, accostate l'una all'altra in maniera che i due detective che ci lavoravano si guardassero in faccia. Rider posò il caffè su una delle scrivanie. Sopra c'erano già delle cartellette impilate e alcuni oggetti personali, come una tazza piena di penne e una cornice girata in modo tale da nascondere alla vista la foto in essa contenuta. Un computer portatile aperto ronzava sulla scrivania.

Download PDF sample

Rated 4.22 of 5 – based on 35 votes