Download La tirannide by Senofonte PDF

By Senofonte

Show description

By Senofonte

Show description

Read or Download La tirannide PDF

Similar italian books

Extra info for La tirannide

Sample text

Come di recente ha sostenuto anche Fogel [2001, 52], una grande mole di lavori scientifici ha da allora confermato le intuizioni di Sander circa la presenza di una modalità di autoregolazione individuale che si sviluppa parallelamente e si integra con quella interattiva, ribadendo così che secondo questa impostazione le autoregolazioni non sono il derivato di precedenti regolazioni interattive, dando così piena importanza agli autonomi contributi dell'individuo stesso nei meccanismi di regolazione di sé e dell'altro partner del sistema.

5 Si tratta di un romanzo scritto da uno psicologo, George Cockroft, che, utilizzando come pseudonimo proprio il nome del personaggio protagonista, costruisce l'autobiografia di Lukc Rhinehart, 32 stimato psicoanalista di New York che inizia a coltivare seri dubbi sul senso della propria vita e del proprio lavoro. 6 Cfr. anche Bowlby [1979; 1988], 7 II neologismo di lifetraps (trappole per la vita), intende rimarcare che la vitalità di uomini e donne apparentemente normali può essere bloccata all'interno di modi di pensare, di sentire, di agire e di relazionarsi con se stessi e gli altri che si sono formati in momenti cruciali dello sviluppo, si sono rinforzati durante il corso del tempo fino a consolidarsi tanto da divenire delle vere e proprie trappole.

6) tra le pulsioni e le varie strutture psichiche. Una classica sequenza psicopatogenetica potrebbe essere quella che passa attraverso conflitti, difficoltà a fronteggiarli, frustrazione dei bisogni, repressioni, regressioni, fissazioni, incompatibilità interne, segnali di ansietà, il ritorno del rimosso, soluzioni di compromesso e formazione di sintomi. ) dall'interpretare l'altro fuori dalle relazionalità con me, nonché caratterizzata da un modello esplicativo della psicopatologia di tipo conflittuale.

Download PDF sample

Rated 4.55 of 5 – based on 46 votes