Download La trilogia dei re by Acheng, Alfredo Giuliani PDF

By Acheng, Alfredo Giuliani

Show description

By Acheng, Alfredo Giuliani

Show description

Read or Download La trilogia dei re PDF

Similar italian books

Extra info for La trilogia dei re

Sample text

Sua madre portò un cestino di bambù, ma Sei artigli disse che non andava bene, i topi si mangiavano il legno, figuriamoci il bambù. Ad un tratto scorsi nella stanza una bottiglia vuota e dissi che i topi non potevano mangiare il vetro. Sei artigli approvò e mise le caramelle a una a una nella bottiglia. Quando l’ebbe riempita sul tavolo ne restarono tre. Sei artigli ne spinse piano piano una verso di me, ma all’improvviso la sostituì velocissimo con una verde, dicendo che quella di prima era rossa.

Cerchi guai seri? — Quindi tese la mano: — Mi dài la roncola? — Il Grumo non lo guardò. Il suo viso sembrò dilatarsi e rimpicciolirsi, alternativamente. Sulla fronte brillò una luce fredda che scese lenta lungo il naso, le sopracciglia si aggrottarono con un guizzo e agli angoli tremanti degli occhi comparve piano piano una goccia lucente. Il segretario si allontanò, poi si girò di nuovo e disse lentamente: — Lao Xiao, tu non sei uno stupido. Hai commesso un errore, ma di questo me ne occupo io.

Il segretario gli aveva risposto che i piccoli generali desideravano mettersi alla prova e che le autorità apprezzavano il loro lavoro, non era quindi il caso che lui si preoccupasse. Poi, ricordandosi che era lui ad avere la responsabilità della rieducazione del Grumo, aveva fatto rapporto alle autorità descrivendo la sua iniziativa come un nuovo atto di insubordinazione. — Pure lui, andare a dire al segretario che trascurava il proprio dovere, non poteva certo fargliela passare — dissi sospirando.

Download PDF sample

Rated 4.14 of 5 – based on 19 votes