Download L'inventore di sogni by Ian McEwan PDF

By Ian McEwan

Show description

By Ian McEwan

Show description

Read or Download L'inventore di sogni PDF

Similar italian books

Extra info for L'inventore di sogni

Example text

Ma Peter la sentì lo stesso. - Addio, Peter, - diceva, impallidendo dinanzi ai suoi occhi. - Addio, e grazie, sai, grazie. 30 La Pomata Svanilina Nella grande cucina disordinata c’era un cassetto. O meglio, ce n’erano tanti, ovviamente, ma se qualcuno diceva: «La corda è nel cassetto in cucina», tutti quanti capivano. Magari poi succedeva di non trovarcela dentro, la corda. Quello sarebbe stato il suo posto, insieme a quello di un’altra dozzina di cose utilissime che non si trovavano mai: cacciaviti, forbici, nastro adesivo, puntine da disegno, matite.

Che famiglia, pensò, spalmando quel che restava della crema su sua sorella. E che sollievo, quando finalmente anche lei fu svanita e nel giardino tornò la pace assoluta. Prima di tutto voleva dare una rassettata in giro. Raccolse i rifiuti sul prato e buttò via: tazze teiera e tutto, così si risparmiava di fare i piatti. D’ora in avanti la regola base di casa doveva essere la praticità. Si portò in camera un grosso sacco di plastica e lo riempi di oggetti vari. Tutto quel che incontrava fuori di posto veniva considerato immondizia: vestiti lasciati per terra, giocattoli sul letto, scarpe in giro.

Decise di non domandare. 37 Il Prepotente C’era un prepotente nella classe di Peter; si chiamava Barry Tamerlane. Non aveva l’aria da prepotente. Non era di quelli sempre tutti sporchi; non aveva una faccia brutta, e neppure lo sguardo da far paura o le croste sopra le dita, e non girava armato. Non era poi tanto grosso. Ma nemmeno di quei tipi piccoli, ossuti e nervosi che quando fanno la lotta possono diventare cattivi. A casa non lo picchiavano, come spesso succede ai prepotenti, e neanche lo viziavano.

Download PDF sample

Rated 4.66 of 5 – based on 21 votes