Download L'uomo senza casa by Andrea Fazioli PDF

By Andrea Fazioli

Show description

By Andrea Fazioli

Show description

Read or Download L'uomo senza casa PDF

Best italian books

Extra resources for L'uomo senza casa

Example text

Si mise di fianco al detective e cominciò a sbirciarlo di sottecchi, finché lui si sentì in dovere di salutarla. » esclamò lei in risposta, scuotendo il capo. » Contini annuì. » La vecchia gli puntò in faccia gli occhietti neri. » «Sono un conoscente» la interruppe Contini. «Ah. » «Carnevale? » «Mi scusi, signor Contini» intervenne Rosa Pellanda. » Contini la seguì in cucina. » La signora Pellanda fece un rapido sorriso. » La signora si girò ad aprire il rubinetto per sciacquarsi le mani. «E volevo chiederle se la polizia le ha...

E la morte. Magari non c’entra niente, pensò mentre risciacquava la tazza. Magari sono troppo coinvolto. Il gatto grigio passò dietro al lavello e scrutò Contini con occhi attenti. Era una soleggiata mattina d’inizio febbraio e nell’aria c’era come un primo sotterraneo rintocco di quella che poi sarebbe diventata la primavera. Il gatto era irrequieto. Bisogna muoversi, Contini, bisogna uscire e stare pronti, adesso che c’è il sole. Ma Contini era distratto. Brutte sensazioni. E se addirittura ci fossero dei legami tra la scomparsa di suo padre e la morte di Pellanda?

Alessandro Vassalli sedeva accanto a un clarinettista. Contini si avvicinò e, giunto a pochi passi, si schiarì la voce. » Vassalli lo guardò come se non lo riconoscesse. «Mi chiamo Contini. » «Sappiamo chi sei» fece Vassalli. «Io mi ricordo di tuo padre» disse il clarinettista che aveva una certa età. » «Okay Antonio» lo interruppe Vassalli, «non è il momento della nostalgia. » «Ho chiesto a Rosa Pellanda dove potessi trovarvi» disse Contini. » cominciò Antonio Ratti. » «La sua morte dev’essere stata una sorpresa» disse Contini.

Download PDF sample

Rated 4.07 of 5 – based on 48 votes