Download Opera omnia. Dalla marcia su Roma al viaggio negli Abruzzi by Benito Mussolini, a cura di Edoardo e Duilio Susmel PDF

By Benito Mussolini, a cura di Edoardo e Duilio Susmel

Show description

By Benito Mussolini, a cura di Edoardo e Duilio Susmel

Show description

Read or Download Opera omnia. Dalla marcia su Roma al viaggio negli Abruzzi (31 ottobre 1922 - 22 agosto 1923) PDF

Similar italian books

Additional info for Opera omnia. Dalla marcia su Roma al viaggio negli Abruzzi (31 ottobre 1922 - 22 agosto 1923)

Sample text

Camera dei deputati. Sessione cit. Legislatura cii.

Io ho il potere anche per risolvere nazionalmente il problema del Mezzogiorno d'Italia. Tale risoluzione è al sommo delle mie aspirazioni ed è perciò che ho voluto renderla più radicale e più generale evitando che i piccoli problemi agricoli agitati e professati dai deputati e governanti meridionali potessero intralciarla e paralizzarla. lu RIUNIONE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI** L'on. Mussolini, SII/la scorta di tutti glì ultimi dispacci ricevuti dai prefetti del Regno, ha esposto la situazione interna, che ovunque va torna11do rapidamente normale.

Avete mai visto un. Parlamento al mondo che sia capace di trat· tare seriamente delle questioni tecniche? Pure mantenendo una centralizzazione politica assoluta a Roma, voglio creare una specie di Parlamento corporativo, eletto dagli agricoltori, dalla gente di màre, dai professionisti di ogni grande industria~ Mi si attribuisce l'idea di restringere il suffragio universale. No! Ogni cittadino conserverà il suo diritto di voto al Parlamento di Roma. Ma un professore di università o un. grande tecnico deve avere una parola di più da dire che un facchino e un analfabeta.

Download PDF sample

Rated 4.66 of 5 – based on 37 votes