Download Scritti di metrica by Roberto Pretagostini PDF

By Roberto Pretagostini

Show description

By Roberto Pretagostini

Show description

Read Online or Download Scritti di metrica PDF

Similar italian books

Extra info for Scritti di metrica

Example text

Più tardi, durante le loro lezioni, posi a rabbi Morteira e rabbi Aboab alcune delle domande scaturite dalle mie conversazioni con rabbi Menasseh, e loro rimasero confusi. Chiesi se dopo la morte la nostra esistenza continuasse esattamente nella stessa forma che sperimentiamo in vita e loro risposero che la nostra anima continuava a vivere, mentre il corpo moriva. Allora chiesi loro se l’anima continuasse a esistere nella sua interezza, e loro mi dissero che l’anima rimaneva integra perché era indivisibile.

Ciò che definiamo io è solo l’idea che ci formiamo del nostro corpo e della nostra anima, sulla base del modo in cui reagiscono all’azione di altri corpi e altre anime. », rispondendo: «Clara Maria», e mi sarei potuto convincere di essere stato io a guardare e ascoltare Clara Maria e a domandarmi perché stesse facendo quello che stava facendo. Allo stesso modo, avrei potuto credere di essere stato io a prendere lezioni di latino da Clara Maria e a subire la scomunica della comunità ebraica, e a nascere una notte di novembre.

Tutto ciò che ha una durata inferiore all’eternità non è degno del nostro interesse, tutto ciò che non si estende all’infinito non è degno di essere esplorato attraverso le nostre facoltà fisiche. L’unica cosa verso la quale l’essere umano dovrebbe tendere è la conoscenza della sostanza infinita ed eterna. Un anno dopo la morte di mia madre cominciai a frequentare la scuola Talmud Torah. Per l’iscrizione ai primi quattro corsi, che duravano due anni ciascuno, non bisognava pagare una retta e perciò li seguivano bambini sia di famiglie benestanti sia di famiglie povere.

Download PDF sample

Rated 4.35 of 5 – based on 17 votes