Download Traditori di tutti by Giorgio Scerbanenco PDF

By Giorgio Scerbanenco

Show description

By Giorgio Scerbanenco

Show description

Read Online or Download Traditori di tutti PDF

Similar italian books

Additional resources for Traditori di tutti

Example text

Paura di qualcuno. "Allora glielo dica," restò seduto, diritto, sul divanetto verdolino scuro, vicino a Mascaranti. "Noi restiamo qui, quando lui telefona lei glielo dice che abbiamo bisogno di parlargli, e che dobbiamo consegnargli quella cosa. " Lei si alzò. "Questa non è una stazione, con le sale d'aspetto," disse. Parlava un buon italiano, col minimo d'intonazione dialettale, anzi, era questo lo straordinario, non era un'intellettuale, oh certo no, ma era qualche cosa di meglio, era intelligente, gli occhi erano stanchi, rivelavano sofferenze epatiche e menopausa inquieta, ma guardavano con intelligenza.

Le aprì la porta, la invitò a uscire e scese con lei ad aprirle il portone. Il suo disturbo, cioè, altre set-tecentomila lire. Due o tre clienti così al mese e lui era a posto, era a posto sua sorella, era a posto la piccola Sara. Tutti a posto. "Di nuovo, dottore, non mi faccia gli auguri perché menano gramo. " Uscì dal portone, nella sua redingote rossa. Il vicebrigadiere Morini vide uscire la ragazza. con la redingote rossa mentre teneva il Rugantino all'orecchio e Mascaranti continuava a ripetere: "Sta uscendo, ha un paltoncino rosso, prende un tassì, Imola 4, trasmetti che agganci.

Non ho parlato di bande rivali, " aveva detto Carrua nervoso, "tu che sei tanto intelligente lo sai che si tratta di deviazionisti, non dì bande rivali. Nelle grosse bande si guadagna bene, si sta bene, a qualcuno viene la tentazione di mettersi in proprio, di fare qualche lavoro fuori sindacato. E' una tentazione suicida perché il capo non può ammettere deviazionismi, e non conosce sfumature nelle punizioni, il suo codice penale è costituito di un solo articolo: che venga ucciso, è il codice più breve del mondo e il suo unico articolo non può essere oggetto di cavilli.

Download PDF sample

Rated 4.15 of 5 – based on 46 votes