Download Vita di Nietzsche. Il genio della catastrofe 1889-1900 by Paul. Janz Curt PDF

By Paul. Janz Curt

Show description

By Paul. Janz Curt

Show description

Read Online or Download Vita di Nietzsche. Il genio della catastrofe 1889-1900 PDF

Best italian books

Additional resources for Vita di Nietzsche. Il genio della catastrofe 1889-1900

Example text

L’intensità di questo impulso non varia mai. O c’è o non c’è. E la propagazione è rapida: quattrocento chilometri orari. L‘impulso arriva alla sua destinazione, muscolo, ghiandola o organo che sia, e ottiene una risposta. E così i nostri cuori battono, i nostri polmoni pompano aria, i nostri corpi danzano, le nostre mani piantano fiori e scrivono lettere d’amore e pilotano astronavi. Un miracolo. A meno che qualcosa non vada come dovrebbe. A meno, poniamo, di essere il capo di una CSU, una Crime Scene Unit, incaricato di esaminare la scena di un crimine in un cantiere della metropolitana, e di trovarsi sotto una trave che cade sulla nuca e spezza la quarta vertebra cervicale, quattro ossa dalla base del cranio.

2 Geneva Settle correva. Era in fuga, come Charles Singleton. Ansimava. Come Charles. Ma era sicura di non avere nulla della dignità dimostrata dal suo antenato quando era scappato dalla polizia centoquarant’anni prima. Geneva singhiozzava e gridava per chiamare aiuto. In preda al panico, urtò contro un muro, graffiandosi il dorso di una mano. Eccola, eccola là, la maschietta pelle e ossa. . Prendetela! Il pensiero dell‘ascensore la terrorizzava. Si sarebbe sentita in trappola. Per questo aveva scelto le scale antincendio.

Si sfilò l’impermeabile e lo ripiegò sul braccio, assicurandosi in ogni caso di avere le armi a portata di mano. Si voltò e tornò verso il museo. Thompson Boyd era un artigiano che seguiva le regole. Ciò che stava facendo, tornare sul luogo di un’aggressione fallita, poteva apparire strano. Non era una buona idea, visto che senza dubbio la polizia sarebbe arrivata presto. Ma lui sapeva che era in situazioni come questa, con gli sbirri dappertutto, che tutti erano distratti. Spesso avvicinarsi al bersaglio era più facile in queste occasioni, piuttosto che in altre.

Download PDF sample

Rated 4.84 of 5 – based on 34 votes